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I tuoi termini e condizioni d'uso

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono applicabili solo alle vendite e alle consegne in Italia.
Prima di procedere assicurarsi di aver selezionato "Italia" nel menu a discesa dedicato alla scelta della Nazione (visibile su ogni pagina del sito).
Per i Clienti che desiderino effettuare ordini da Nazioni differenti da "Italia", selezionare la Nazione nel menu a discesa e consultare le relative condizioni di vendita, redatte in lingua inglese.

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito http://www.2aintimo.it ("Sito").

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti direttamente da 2A Intimo Merceria Arredo Casa e... di Rosino Angela, con sede legale in Italia, P.zza Umberto I 4, 66010 Miglianico (CHIETI), Partita IVA 02196010694, C.F.: RSNNGL63H52F196D, R.E.A. n. 159713, Albo Artigiani 43652 del 13/02/2007

2A Intimo Merceria Arredo Casa e.... gestisce e mantiene il Sito per conto proprio ed licenziataria dei brand che sono sul sito web

Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare 2A Intimo rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono indicati nella sezione del sito : Servizio Clienti

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1. Tutte le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un'offerta vincolante alla vendita dei prodotti in qualsiasi Nazione o Località.
I prodotti offerti in vendita su questo Sito, possono essere acquistati unicamente dal Cliente che risiede e indica come indirizzo di consegna una Località situata in Italia.
Prima di effettuare un ordine, assicurarsi quindi di aver selezionato "Italia" nell'elenco a discesa "Seleziona Nazione" visibile al momento della registrazione Cliente.
(Per i Clienti che effettuano ordini da Nazioni differenti da "Italia", selezionarne il nome (se previsto), nell'elenco contenuto nel menu a discesa "Seleziona Nazione", e vedere quanto specificato nelle relative condizioni di vendita (redatte in lingua).
Gli ordini effettuati da Paesi non previsti, in località dove 2A Intimo non può spedire, saranno automaticamente respinti.

1.2. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3. L'acquisto dei Prodotti sul Sito e' consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

1.4. Il Cliente e' tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che 2A Intimo mette a sua disposizione, in formato pdf o jpeg, all'inizio della presente sezione del Sito, e di cui gli e' consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonche' tutte le altre informazioni che 2A Intimo fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.5. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

2. Acquisti sul Sito

2.1. L'acquisto dei Prodotti sul Sito puo' avvenire con o senza registrazione. La registrazione consente ai clienti di effettuare, le seguenti attivita':

  • Consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione
  • Seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini
  • Gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini
  • Accedere piu' rapidamente al servizio post vendita, tramite inserimento di "segnalazioni online" direttamente dal proprio storico ordini
  • Ricevere offerte di prodotti.

Inoltre, tramite accesso alla propria area personale (“My Account”), è sempre possibile:

  • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata)
  • modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione
  • modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.

2.2. ll Sito è riservato alla vendita al dettaglio. L'acquisto sul Sito e' consentito a clienti che rivestano la qualita' di "Consumatori".
Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e' consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Se non si è “Consumatore” si invita ad astenersi dall’effettuare Ordini sul Sito, in quanto 2A Intimo si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da "consumatore".

2.3. 2A Intimo e' un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilita' comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilita' comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia puo' accadere, anche causa della possibilita' che piu' utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia piu' disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sara' prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sara' cancellato e al Cliente che abbia gia' effettuato il pagamento (vedere sezione Modalita' di Pagamento), sara' prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso.

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1. In conformita' al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, 2A Intimo informa il Cliente che:

  • per effettuare l'acquisto di uno o piu' Prodotti sul Sito, il Cliente dovra' compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a 2A Intimo, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potra' individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, 2A Intimo inviera' al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonche' le informazioni sul diritto di recesso (Reso Facile);
  • il modulo d'ordine sara' archiviato nella banca dati di 2A Intimo per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potra' seguire la procedura di cui al successivo articolo 7.2.

3.2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto e' l'italiano.

4. Disponibilita' dei Prodotti

4.1. All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto ("Scheda Tecnica") sara' presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilita' del Prodotto (pulsante “Tempistiche”).
Nel caso in cui il Prodotto sia accompagnato dalla dicitura “Su Richiesta”, il cliente potrà procedere alla prenotazione del Prodotto che sarà ordinato da 2A Intimo per conto del cliente, il quale sarà avvisato tramite e-mail nel momento in cui il Prodotto diviene disponibile.

4.2. A causa di contemporanei acquisti sul Sito, e' possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, anche se accompagnato dalla dicitura "Disponibilita' Immediata" o "Disponibilita' Limitata", risulti dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilita' non immediata e che per esso sia quindi necessario attendere il riassortimento. In tal caso, il Cliente sara' immediatamente informato tramite e-mail (“Prodotto prenotato” o “Ritardo consegna”) e potra' richiedere di cancellare l'ordine in qualunque momento, prima della spedizione del Prodotto, cliccando sul pulsante "annulla" contenuto in tale e-mail.

4.3. In caso di indisponibilita' del Prodotto ordinato, il Cliente sara' avvisato per e-mail immediatamente e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. Nel caso in cui egli abbia gia' provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contatto, 2A Intimo provvedera' tempestivamente a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto (vedere paragrafo seguente: "Modalita' di Pagamento").

5. Informazioni sui prodotti

5.1. Ciascun prodotto e' accompagnato da una Scheda Informativa ("Scheda Tecnica") che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni. 2A Intimo, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.

5.2. 2A Intimo fara' del proprio meglio affinche' le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto piu' fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

5.3. Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

5.4. A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso (es. prod. di abbigliamento). Al Cliente è richiesto di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante; in caso di esercizio del diritto di recesso, 2A Intimo ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino (Vedere punto 10: "Reso Facile (Diritto Recesso o Cambio Taglia)").

6. Prezzi

6.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile). Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalita' di consegna prescelta e/o in relazione alla modalita' di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d'ordine, nonche' nella e-mail di conferma dell'ordine ("Conferma registrazione ordine").

6.2. 2A Intimo si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, piu' volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sara' addebitato al Cliente sara' quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terra' conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6.3. Nel caso in cui, di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato uno Street Price, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico dal produttore tramite la catena distributiva. Alcuni negozi o la grande distribuzione possono vendere tale prodotto stabilmente o in offerta a un prezzo piu' basso di quello indicato sul Sito. La percentuale indicata di fianco al prodotto, in presenza dello Street Price, e' la differenza percentuale fra lo Street Price e il prezzo di vendita del Prodotto sul Sito.

7. Ordini di acquisto

7.1. Nella e-mail di "Conferma registrazione ordine", oltre al contenuto di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente trovera' anche la indicazione del 'Numero Ordine Cliente', che dovra' poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con 2A Intimo nonche' il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine.
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online, contattabile accedendo alla sezione "Servizio Clienti" del Sito.

7.2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potra' accedere al proprio "Riepilogo Ordine" e verificarne lo stato tramite la sezione "Storico Ordini" del Sito.
Il Cliente che ha effettuato l'acquisto senza registrazione potra' accedere al proprio "Riepilogo Ordine" seguendo le istruzioni indicate nella pagina "Servizio Clienti" o cliccando il link di accesso allo storico ordini, contenuto nell'e-mail di "Conferma registrazione ordine".
Dall'interno del "Riepilogo Ordine" è possibile effettuare segnalazioni e/o richiedere informazioni, tramite il "Servizio Assistenza Online".

7.3. 2A Intimo si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

  • da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  • da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con 2A Intimo;
  • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

2A Intimo si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

8. Modalita' di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le modalita' di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalita' di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalita' di consegna o spedizione. Le modalita' di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

 

8.1. Carta di credito

8.1.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da 2A Intimo saranno specificamente indicate nella pagina della modalita' di pagamento.
Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalita' pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.

8.1.2. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione").
L'importo complessivo che il Cliente e' tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sara' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, dell'ordine. Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità "Su Richiesta" o "Prenotati" In Arrivo, ovvero, per Prodotti che risultino dopo la trasmissione dell'ordine in attesa di riassortimento, 2A Intimo si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

8.1.3. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, 2A Intimo richiedera' all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che e' normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione.
Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso 2A Intimo potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

8.1.4. Al fine di accertare l'identita' e la titolarita' del Cliente ad effettuare il pagamento, 2A Intimo si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a 2A Intimo. Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 14 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui 2A Intimo non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di 2A Intimo al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 14 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da 2A Intimo, comportera' la cancellazione dell'ordine.
Nel caso in cui 2A Intimo riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

8.1.5. In nessun momento della procedura di acquisto 2A Intimo e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di 2A Intimo conserva tali dati.

8.2. In contrassegno

8.2.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato alla consegna scegliendo la modalita' di pagamento in contrassegno.

8.2.2. In caso di pagamento in contrassegno, e' dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sara' specificamente e chiaramente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto e durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalita' di pagamento.

8.2.3. Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalita' di consegna prescelte. Indicazioni di dettaglio in relazione al singolo Prodotto saranno fornite durante la procedura di acquisto, prima che il Cliente scelga la modalita' di pagamento in contrassegno e soprattutto nella e-mail di conferma della spedizione ("Conferma Spedizione").

8.2.4. Nel caso in cui l'importo dovuto dal Cliente per l'acquisto sia superiore all'importo massimo accettato dal corriere, 2A Intimo richiedera' l'importo eccedente tramite bonifico bancario come chiaramente indicato durante la procedura di acquisto nella pagina di scelta della modalita' di pagamento. In tale ipotesi, 2A Intimo inviera' una e-mail al Cliente con la indicazione delle coordinate bancarie per la effettuazione del bonifico. Per la parte che il Cliente deve pagare tramite bonifico bancario trovera' applicazione l'articolo 8.6 che segue.

 

8.3. Paypal

8.3.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.

8.3.2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verra' contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalita' di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

8.3.3. Al fine di accertare l'identita' e la titolarita' del Cliente ad effettuare il pagamento, 2A Intimo si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a 2A Intimo. Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 7 giorni.
In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui 2A Intimo non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di 2A Intimo al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da 2A Intimo, comportera' la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui 2A Intimo riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

8.3.4. 2A Intimo non e' in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

8.4. Bonifico Bancario Anticipato

8.4.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

8.4.2. Nel caso in cui il Cliente scelga come modalita' di pagamento il bonifico bancario, 2A Intimo, una volta ricevuto l'ordine, comunichera' tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico. L'e-mail avra' il seguente oggetto: "comunicazione coordinate bancarie".

8.4.3. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "comunicazione coordinate bancarie". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potra' essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui 2A Intimo scelga la risoluzione del contratto, lo comunichera' via e-mail al Cliente senza indugio.

8.4.4. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di 2A Intimo e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalita' di pagamento.

8.4.5. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

8.4.6. Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a 2A Intimo tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

 

9. Modalita', spese e termini di consegna

9.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle localita' di Livigno, Campione d'Italia, all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune localita' considerate "remote". In caso di dubbi circa la localita' di destinazione, il Cliente puo' chiedere informazioni tramite segnalazione da effettuarsi accedendo alla sezione del Sito: "Servizio Online Assistenza Clienti".

9.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nella Scheda Tecnica del Prodotto sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto se costituisce l'unico acquisto. L'importo totale delle spese di trasporto puo' variare, in relazione alle modalita' di consegna, in relazione alla loro destinazione, e soprattutto sulla base degli altri eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare(peso/volume).
Il contributo richiesto da 2A Intimo per i costi di spedizione è specificamente indicato (in Euro e comprensive di IVA) nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione e conclusione dello stesso (e riportato nelle e-mail di "Conferma registrazione ordine" e "Conferma Spedizione").
Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo ("contributo spese di spedizione per zona remota"), il cui esatto ammontare sara' chiaramente indicato durante la procedura di acquisto e prima della trasmissione dell'ordine.

9.3. Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sara' indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sara' indicato al Cliente anche nella e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" di cui all'art. 3.1 che precede, costituira' l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione all'ordine. Nulla e' dovuto in piu' dal Cliente rispetto a tale importo.
Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, 2A Intimo emette Fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto (allegato a e-mail "Conferma Spedizione").
Il cliente potrà scaricare copia in PDF della Fattura, dopo l’avvenuta consegna del prodotto acquistato, anche nella sezione "Storico Ordini".
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.

9.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo:

  • diversa comunicazione del Servizio Clienti di 2A Intimo;
  • quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto
  • l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.

I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze societa' che si occupano di trasporto/spedizionieri.

9.5. E' possibile l'acquisto di "Servizi aggiuntivi di consegna". L'elenco dei "Servizi aggiuntivi di consegna" disponibili in relazione al singolo Prodotto, la loro dettagliata descrizione nonche' l'esatta indicazione del loro costo (in Euro e IVA inclusa) sara' fornita nella Scheda Tecnica del Prodotto o durante il processo di acquisto essendo spesso la disponibilita' e il costo del servizio legato alla destinazione della merce. Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il costo dei "Servizi aggiuntivi di consegna" non sara' restituito al Cliente.
Nel caso in cui la consegna "al piano" o "in casa" si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dal Servizio Clienti di 2A Intimo, il Corriere consegnera' il prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente 2A Intimo addebitera' comunque le spese di trasporto.

9.6. Si raccomanda il Cliente a controllare al momento della consegna:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato;
  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

9.7. Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

9.8. Il Cliente e' tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che 2A Intimo debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

9.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto e' un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andra' "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intendera' risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, 2A Intimo procedera' al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a 2A Intimo e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa (es. spese di reimportazione per Prodotto spedito in Paese extra UE) a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

9.10. Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per piu' di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potra' essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sara' comunicata al Cliente via e-mail.

9.11. Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede l'acquisto online di un articolo nuovo di tipo equivalente. Nel ricordare la possibilita' di smaltire il proprio prodotto usato RAEE presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, 2A Intimo offre, in ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, alla sola utenza privata, il servizio gratuito di ritiro della vecchia apparecchiatura elettrica o elettronica (definita RAEE) che sara' effettuato dai 15 ai 30 giorni successivi al giorno di consegna del nuovo Prodotto. Il prodotto usato RAEE sara' ritirato dal corriere incaricato non presso l'abitazione ma sul piano stradale. Per la richiesta di tale servizio, il Cliente, entro un giorno lavorativo dall'effettuazione dell'ordine, deve contattare il Servizio Clienti telefonicamente o il Servizio Clienti Online accedendo alla sezione "Servizio Clienti" del Sito. Nel caso in cui il Cliente acquisti il servizio "Premium", al ritiro di un prodotto usato RAEE troveranno applicazione le condizioni piu' favorevoli previste da tale servizio, in luogo di quelle di cui al presente paragrafo.

9.12. I termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica.
I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica.
Nel caso in cui il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte 24/48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica di 2A Intimo.
Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sara' stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.
I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.
In ogni caso, al momento in cui 2A Intimo affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da un SMS e una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile).
A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.

9.13. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente puo' contattare telefonicamente il Servizio Clienti o effettuare una segnalazione online compilando l'apposito modulo per il reclamo (selezionare "Tempi di consegna non rispettati") seguendo le istruzioni contenute nella pagina "Servizio Clienti"; 2A Intimo esaminera' il reclamo tempestivamente e ne comunichera' l'esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 21 giorni.
Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilita' per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, 2A Intimo si impegna a:

  • nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 20 giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo;
  • in caso di consegna con ritardo superiore a 14 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

 

10. Reso Facile (Diritto di recesso o Cambio Taglia)

10.1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualita' di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento del Prodotto.

10.2. 2A Intimo concede al Cliente, in via migliorativa rispetto a quanto stabilito dal Codice del Consumo (che prevede che il cliente debba inviare entro 10 giorni una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento) di poter esercitare tale diritto, mediante richiesta, da effettuarsi entro entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, tramite segnalazione online.
La procedura "Reso Facile" si attiva selezionando dal menu proposto la voce "Reso Facile (Diritto Recesso o Cambio Taglia)", direttamente nel "Riepilogo Ordine" accessibile tramite la sezione "Storico Ordini" (per il Cliente che ha effettuato l'ordine come Cliente Registrato). Il Cliente che ha effettuato l'ordine senza registazione, può accedere al proprio "Riepilogo Ordine", seguendo le istruzioni contenute nella sezione "Servizio Clienti".

10.3. Nella compilazione della richiesta online di "Reso Facile" il Cliente deve, per ogni prodotto per il quale intende esercitare il Reso, indicare chiaramente la volonta' di recedere dall'acquisto o di richiedere una sostituzione per cambio taglia.
In caso di Reso per cambio taglia, 2A Intimo, dopo il rientro del prodotto Reso, provvederà, senza alcun costo aggiuntivo, a spedire il prodotto sostitutivo (se disponibile).

10.4. Una volta ricevuta la richiesta di recesso attraverso la compilazione della richiesta online "Reso Facile (Diritto Recesso o Cambio Taglia)", il Servizio Supporto Clienti di 2A Intimo provvedera' tempestivamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto.
Il Prodotto dovra' essere restituito a 2A Intimo entro 10 giorni dalla data di comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

10.5.La sostanziale integrita' del bene e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovra' quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato alterato, utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
I prodotti venduti sul sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica; in fase di reso i prodotti devono essere restituiti come ricevuti: all’interno della loro confezione originale, considerata parte integrante del prodotto (la quale dovra' essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta) e comprensivi di eventuali accessori (es. grucce, copriabiti, cinture, cavi, batterie, manuali...) e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo con sigillo monouso).
Ad esempio, in caso di prodotto di abbigliamento, il cartellino identificativo, deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto; in caso di prodotti appartenenti alla categoria calzature, le suole devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, così come la scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso, e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno nella spedizione di reso;
Inoltre, in caso di prodotti appartenenti alla categoria biancheria intima (Costumi da bagno, slip, boxer etc.), a tutela dell'igiene, chiediamo cortesemente siano provati con indosso il proprio intimo, non devono presentare alcun segno di uso.
Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puo' essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

10.6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilita' del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di 2A Intimo. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto. 2A Intimo non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dal Cliente. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da 2A Intimo, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

10.7. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalita' per l'esercizio del diritto di recesso nonche' la integrita' del Prodotto restituito, come specificato al punto 10.5 che precede, 2A Intimo procedera', entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui 2A Intimo e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso comprendera' le spese di consegna, ma non l'importo pagato per l'acquisto di "Servizi aggiuntivi di consegna".
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione (se pagamento effettuato dal Cliente con modalità Carta di Credito o Paypal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato dal Cliente con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato). In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell’intestatario del conto) per consentire a 2A Intimo l’effettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da 2A Intimo, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10.8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, 2A Intimo dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto rimarrà presso 2A Intimo e messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrita' del Prodotto, sara' rifiutata la richiesta di recesso.

10.9. Il diritto di recesso non si applica:

  • nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;
  • nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente, es. sticker applicati, modifiche sartoriali, ecc. ) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • nel caso di fornitura di prodotti sigillati, aperti dal consumatore;
  • nel caso di fornitura di prodotti consumabili (stikers, colla, prodotti per collage), se la confezione non e' sigillata.

10.10. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall’art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, grucce, cinture, cavi, batterie, manuali, ...) e/o sia privo della confezione originale, quando essa sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso 2A Intimo a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del cliente stesso.

 

11. Garanzia Legale di Conformita'

11.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita' prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

11.2. A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale e' riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

11.3. QUANDO SI APPLICA
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, 2A Intimo) e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro una settimana da tale consegna. Il difetto di conformita' deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di una settimana dalla data in cui e' stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro una settimana dalla consegna del prodotti esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformita'. A partire dalla  seconda settimana successivo alla consegna del prodotto, sara' invece onere del consumatore provare che il difetto di conformita' esisteva gia' al momento della consegna dello stesso.

11.4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovra' quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che 2A Intimo gli invia via e-mail in formato PDF nonche' il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).

11.5. CHE COSA E' IL DIFETTO DI CONFORMITA'
Si ha un difetto di conformita', quando il bene acquistato:

  • non e' idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non e' conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualita' e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicita' o nella etichettatura;
  • non e' idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

11.6. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilita' del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

11.7. RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE
In caso di difetto di conformita' debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioe' in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto e' eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:

  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformita';
  • dell'entita' del difetto di conformita';
  • dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

11.8. COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA'
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validita' della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformita', il Cliente deve inviare a 2A Intimo apposita comunicazione, utilizzando il Servizio Assistenza Online dall'interno del proprio "Riepilogo ordine" raggiungibile tramite la sezione "Storico Ordini" (coloro che hanno effettuato l'ordine senza registrazione, potranno accedere al proprio "Riepilogo Ordine", tramite le istruzioni contenute nella sezione "Servizio Clienti").
2A Intimo si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto. Il Servizio Clienti dara' riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovra' compiere.

11.9. PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CAT
Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore ("CAT") e il Cliente preferisca portare o inviare direttamente il Prodotto al CAT, sara' fornito al Cliente l'indirizzo del CAT territorialmente competente. Nel caso in cui, invece, il Cliente non intenda procedere direttamente a tale invio, egli potra' comunicarlo a 2A Intimo, effettuando una segnalazione online al Servizio Clienti (tramite la sezione "Storico Ordini"), la quale provvedera' quindi, al ritiro del prodotto al Cliente e a sua volta, all'invio del Prodotto al CAT territorialmente competente. In entrambi i casi e' 2A Intimo il soggetto responsabile della applicazione della garanzia legale. Nel caso di Prodotti non facilmente trasportabili, 2A Intimo si incarichera', su richiesta del Cliente, di contattare un CAT territorialmente competente, per l'uscita di un tecnico autorizzato a domicilio.
Il CAT effettuera' le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformita' lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, il CAT procedera' alla riparazione. Qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Terashop eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Terashop provvedera' alla sostituzione del Prodotto. Qualora il CAT riscontri il difetto di conformita', le eventuali spese di riparazione e quelle di trasporto al CAT saranno a carico di 2A Intimo. Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformita', non sara' possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico del Cliente. 2A Intimo informera' il Cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandogli il preventivo emesso dal CAT, in modo il Cliente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione a proprie spese. Il Cliente dovra' autorizzare la riparazione a sue spese per iscritto.
In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sara' effettuata nel piu' breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 90 giorni dal giorno in cui 2A Intimo ha ricevuto il prodotto difettoso e/o esso e' giunto al CAT su invio del Cliente. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, il Cliente potra' richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto). Entro tale termine il Prodotto nuovo o il Prodotto riparato saranno consegnati al Cliente.

11.10. PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CAT
Nel caso in cui la natura del Prodotto non preveda l'esistenza di un CAT, il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenta il difetto di conformita' verra' ritirato da 2A Intimo che effettuera' la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.
Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui all'art. 11.9 che precede.

 

12. Garanzia Convenzionale del Produttore

12.1. I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente puo' far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita' di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne' esclude la Garanzia Legale.

13. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

13.1.Non sono previsti servizi aggiuntivi di assistenza.

14. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. 2A Intimo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche (Vedere dettagli nella sezione "Privacy & Sicurezza")
Titolari del trattamento dati sono:

  • 2A Intimo di Rosino Angela, con sede legale in Italia, P.zza Umberto I 4, 66010 Miglianico (CH), P.I. 02196010694; Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali potranno essere inviate tramite il "Servizio di segnalazione Online"
    (raggiungibile anche dalla sezione "Servizio Clienti")
  • Golden Lady Company S.p.A., con Sede Legale in Italia, Via Giacomo Leopardi 3/5 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN), P.I. 00961470424

15. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto a 2A Intimo di Rosino Angela., P.zza Umberto I 4, Miglianico (CH) ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione "Servizio Online Assistenza Clienti".

16. Legge applicabile e giurisdizione

Il contratto di acquisto concluso sul Sito in Italia e' regolato dalla legge Italiana.


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Ho acquistato 100 matassine mouline' dmc tutto perfetto.
Grazie
-- Maria